Proprietà in vendita in Irlanda
Negli ultimi anni, i compratori di contanti interessati alle proprietà in vendita in Irlanda hanno raggiunto il 70%. Questi dati non sono completamente inaspettati dato il livello della crisi del credito globale. Circa il 30% di questi acquirenti di case sono persone che acquistano la prima casa. Si spera che anche un piccolo aumento del numero di case di seconda mano rallenti gli ineguali aumenti dei premi visti negli ultimi anni, soprattutto nel mercato immobiliare di Dublino.
Le proprietà in vendita in Irlanda sono aumentate in maniera massiccia negli ultimi anni perché gli acquirenti pagano il valore di mercato più un po 'di più per mettere in sicurezza le poche proprietà residue di tipo casa di famiglia in molte aree.
La domanda di alloggi in Irlanda dovrebbe continuare fino al 2020.
La proprietà in vendita in Irlanda diventerà circa 18.000 nuovi completamenti quest'anno.
Dublino è senza dubbio una capitale, ma non possiamo paragonarla a città come Londra, Roma, Berlino e Parigi, ma la Brexit sta spingendo le società finanziarie ad abbandonare Londra. I prezzi delle proprietà in vendita in Irlanda aumenteranno del 7% e molti compratori arriveranno nella loro folle a fare affari nel mercato immobiliare irlandese.
Se dobbiamo scegliere una città dove vivere e acquistare una proprietà in vendita in Irlanda allora analizziamo tre delle principali città dell'isola:Cork, Dublino e Galway.
Cork ha una buona qualità della vita ed è considerata la capitale gastronomica dell'Irlanda, è facilmente raggiungibile e vi è un alto spirito di accoglienza e le offerte di proprietà in vendita a prezzi non elevatissimi non mancano.
Dublino è la capitale, i suoi ritmi sono frenetici e i prezzi di affitti e delle proprietà in vendita sono alti, ma offre possibilità di lavoro e opportunità per chiunque.
Galway invece è una città sicura, interessante per gli investitori anche perchè vi risiedono diverse aziende che lavorano nel settore di internet.